Le Parole tra Noi

Uno spettacolo di Federica Altieri: 

“PER BACCO.

TURBAMENTI DI-VINI”

Con lo spettacolo multimediale "Per Bacco. Turbamenti di-vini. In-versione temporale" scritto e diretto da Federica Altieri Continua con successo la collaborazione, iniziata ad ottobre del 2016, tra l'Istituto di Cultura Italiano a Copenaghen, l'Odin Teatret, il Teatro Argentina di Roma, la Regione Lazio e l'Associazione Culturale Appercezioni:

Partendo dai versi di scrittori internazionali, lo spettacolo si intreccia con la poesia e la musica, con il teatro e l'arte filmica. Cerca nuovo ritmo; ripensa il senso, il suono.
I due attori provenienti dall'Odin Teatret, Rina Skeel e Ulrik Skeel, sono affiancati sul palco dai musicisti Marcello Allulli (sax), Ermanno Baron (batteria) e Marco Bonini (chitarra) e dalle proiezioni dirette da Federica Altieri e Claudio Ammendola.

Fulcro della performance, sono i turbamenti dell'individuo, la difficoltà del vivere un presente già futuro impregnato da un nostalgico passato, l'indifferenza sempre più netta degli individui che popolano luoghi di estranee collettività.