Uno sguardo dal ponte

Writers Editor, 2018

DELLA VITA UN SOGNO

di Roberta Bramante

È da poco uscito il nuovo libro di Roberta Bramante, il romanzo DELLA VITA UN SOGNO, edito dalla casa editrice Writers Editor. L'autrice ha partecipato di recente alla Fiera della piccola e media editoria, PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI 2018 come autrice emergente.

Della vita un sogno è la storia di una giovane sognatrice che lotta strenuamente contro numerosi ostacoli per realizzare ciò che desidera. La vita, con le sue amarezze e crudeltà può essere più avvincente e piena se vissuta per una passione o ideale. Il sogno di Laura è quello di diventare un'attrice di teatro, un'ambizione che richiede talento e sacrificio. Tra rivalità, amicizie e amori, la sfida più grande della protagonista sarà quella di vincere prima di tutto su se stessa e sui propri limiti.

Roberta Bramante ha pubblicato numerose poesie e racconti in diverse antologie. Ha partecipato a corsi letterari e ricevuto vari riconoscimenti, tra cui il primo premio al Concorso Racconti-amo, organizzato dall'agenzia Ponte di Carta nel 2015 e nel 2017 il premio della critica. Nel 2018 il premio speciale della giuria al Concorso I COLORI dell'anima. Quest'anno pubblica un suo aforisma per l'agenda BOOK PUSHER 2019 edita da Giulio Perrone. Attualmente è docente in ruolo di storia e filosofia.